-Osteopatia e Naturopatia-

          Una mano alla Salute

Studio di  Lunghi-Baroni

EVERY. WHICH FRUITFUL AIR SECOND THAT FISH GRASS. FIRST DIVIDED SHE'D WAS GIVEN MAN SAW YIELDING

PRENOTA UN APPUNTAMENTO


Il meccanismo di auto guarigione, concetto caro all'osteopata, varia da persona a persona essendo una manifestazione della capacità individuale di compensare lo stress. Con l'invecchiamento questa capacità diminuisce mentre le fonti fisiologiche dello stress aumentano. Una persona può essere vecchia negli anni ma giovane nella propria fisiologia e viceversa.


L'osteopatia si concentra su come aiutare il paziente a compensare l'inevitabile squilibrio causato dall'invecchiamento. Ad oggi le evidenze disponibili confermano il miglioramento del dolore e della funzionalità muscoloscheletrica (Knebl, et al 2002), anche in presenza di osteoporosi (Papa, et al. 2012); un miglior equilibrio misurato con test clinici e stabilometria (Lopez, et al. 2011) , anche in pazienti di età fino a 75 anni con vertigine persistente da almeno 3 mesi  (Fraix, et al. 2013). L'osteopatia è utile anche per chi ha un abbassamento del sistema immunitario, o soffre di malattie influenzali e polmonari (Mueller, 2013; Hodge LM. 2012) anche in caso di ospedalizzazione (Noll DR, et al. 2010).


Circa il 30% degli adulti più anziani cadono almeno una volta all'anno, le cadute rappresentano la principale causa di infortuni mortali e non per gli individui in questa fascia di età. A causa dei previsti aumenti di popolazione adulta più vecchia, il costo annuale degli infortuni legati alle cadute dovrebbe raggiungere i 32,4 miliardi euro nel 2020. Le cadute degli anziani sono dovute probabilmente a causa di un'interazione di molteplici fattori di rischio, tra cui la carenza di vitamina D, resistenza diminuita e coordinamento, depressione, farmaci multipli, e pericoli. In definitiva, lo studio sostiene che un approccio sfaccettato per lo screening per i fattori di rischio di caduta legati e il targeting di trattamento può essere una ottimale soluzione nella diminuzione delle cadute. Tenendo presente che il paziente è il prodotto dell'interazione dinamica del corpo, mente e spirito, l'osteopata si adatta bene a fornire,una cura completa centrata sul paziente (Fraix, 2012).

Valido aiuto in caso di:


•     dolore e funzionalità muscoloscheletrica,


•     disturbi dell'equilibrio,


•     abbassamento del sistema immunitario, malattie influenzali e polmonari

•     prevenzione di cadute

OSTEOPATIA GERIATRICA

- UNA MANO ALLA SALUTE -

Website Building Application

STUDIO DI OSTEOPATIA E NATUROPATIA CHRISTIAN LUNGHI-FRANCESCA BARONI

- UNA MANO ALLA SALUTE -

PUBBLICAZIONI

LA VISITA

Osteopata roma- Osteopata bracciano- osteopatia pediatrica-lombalgia- cervicalgia- sciatalgia-spalla dolorosa- cefalea- Osteopatia pediatrica- Tratttamento osteopatico roma

F.A.Q.

ARTICOLI

CONTATTI

OSTEOPATIA A DOMICILIO