-Osteopatia e Naturopatia-

          Una mano alla Salute

Studio di  Lunghi-Baroni

EVERY. WHICH FRUITFUL AIR SECOND THAT FISH GRASS. FIRST DIVIDED SHE'D WAS GIVEN MAN SAW YIELDING

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

OSTEOPATIA PER LA DONNA E IN GRAVIDANZA clicca qui

Valido aiuto in caso di:

•     dismenorrea

•     mal di schiena

•     infertilità (secondaria o idiopatica)

•     menopausa

•     dolore pelvico cronico

•      disturbi della minzione

In uno studio si è visto che durante il periodo mestruale molte donne soffrono di dismenorrea (come mal di schiena e crampi addominali),  attraverso l'osteopatia è possibile ridurne i sintomi (Boesler et al, 1993).


Si è visto inoltre che il trattamento osteopatico può essere di aiuto nelle donne con infertilità secondaria o idiopatica, su 48 pazienti, infatti,  il 60% delle donne trattate con l'osteopatia è riuscita a rimenere incinta (Kermorgant, 2013; Heim, 2007; Kapper, 2006; Kramp, 2012).


Altri studi suggeriscono che il trattamento osteopatico possa diminuire gli effetti correlati alla menopausa come la frequenza e l'intensità delle vampate di calore, depressione, ansia e disturbi urologici correlati (Muckler, 2005; Zanon, 2006; .Cleary, 1994).


In alcuni casi il dolore pelvico cronico è una delle problematiche più difficili da gestire e per cui trovare una soluzione, attraverso l'osteopatia è possibile ridurlo se non addirittura eliminarlo (Grimaldi, 2008).


In uno studio si è visto come l'intervento dell'osteopata possa migliorare i sintomi del basso tratto urinario (disturbi della minzione) (Franke et al., 2013)

Website Building Application

STUDIO DI OSTEOPATIA E NATUROPATIA CHRISTIAN LUNGHI-FRANCESCA BARONI

- UNA MANO ALLA SALUTE -

PUBBLICAZIONI

LA VISITA

Osteopata roma- Osteopata bracciano- osteopatia pediatrica-lombalgia- cervicalgia- sciatalgia-spalla dolorosa- cefalea- Osteopatia pediatrica- Tratttamento osteopatico roma

F.A.Q.

ARTICOLI

CONTATTI

OSTEOPATIA A DOMICILIO